mercoledì 25 luglio 2012

Torta ananas

Metti un invito al pranzo domenicale dei miei neosposini cognatini
metti il forno caldo che in giornata ha tirato fuori
pane e pizza a volontà anche per gli ospiti del  sabato sera

come fai a non approfittare e mettere in forno un paio di torte alla'ananas?


Ingredienti per una tegli da 24 cm di diametro:

150 gr farina
100 gr zucchero 
100 gr di burro
2 uova
1 bustina di lievito per dolci
succo di ananas o latte
.................
5 fette di ananas sciroppate
50 gr di zucchero di canna


far ammorbidire il burro a temperatura ambiente
unire con lo zucchero, poi le uova
farina lievito e 4 cucchiai di succo di ananas o di latte.
Io ho messo un tot di succo di ananas ad occhio
fino a quando non ho ottenuto un impasto liscio e denso.

Inserire un pezzo di carta forno nel fondo della teglia
 precedentemente imburrata e infarinata
cospargere il fondo della teglia con lo zucchero di canna
poi inserire a raggera le fette di ananas precedentemente messe ad asciugare
versate l'impasto nella teglia ed infornare a 180° per 30/40 minuti.

appena pronta capovolgere la torta ancora calda nel piatto da portata.

 PS. alcuni caramellano lo zucchero di canna sul fondo della teglia .

1 commento:

  1. ..prima o poi devo preparare questa torta,secondo me e' molto buona!

    RispondiElimina

Grazie per i commenti che mi lasciate

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
10